8 giugno 2011
WGO sta per “What’s Going On”, un meeting annuale tenuto da Swiss & Global Asset Management Italia nel 2011. Più che un meeting, si è trasformato in un vero e proprio talk-show svoltosi al Palazzo della Pelota a Milano, moderato da Antonello Piroso con presenti gli ospiti: Mauro Del Rio, Luca Mercalli, Alessandro Rosina, Arrigo Sadun e con il contributo di Jean-Paul Fitoussi e Dario Bressanini.
Un focus quindi, su ciò che accadeva nel mondo nel 2011 per poter introdurre un discorso sui fondi di investimento rivolto ai promotori finanziari.
Un lavoro molto impegnativo che ha dato però libero sfogo alla creatività, dandoci la possibilità di introdurre il linguaggio del video d’animazione, se pur semplificato, nell’ambiente finanziario.
Per questo evento la progettazione si è occupata di quasi tutto: comunicazione, advertising sui principali quotidiani, vestizione grafica dell’evento e gadget. Il tutto partendo dallo studio di un character, un personaggio, declinato nelle diverse etnie che potesse muoversi all’interno di un racconto videoanimato diviso in scene chiave e scritto da Carlo Benetti (Head of Market Research & Business Innovation di Swiss & Global Asset Management Italia).
Tag:Laura Caleca, Marco Rivolta, Maurizio Piacenza, Swiss & Global
© 2024 f-o-r-m-e | Theme by Eleven Themes
Commenti recenti